Perchè scegliere

C.r.d.d. quale prestatore dei servizi di risoluzione delle dispute.

C.r.d.d. - Centro risoluzione dispute domini s.r.l. è stato creato nel 2001 per fondere l'esperienza dei primi due enti conduttori abilitati nel 2000 in Italia per  la gestione delle procedure di riassegnazione dei nomi a dominio italiani, e-solv s.r.l. e lo Studio Sanguigni Veglianti Piacentini. Ha immediatamente ottenuto dalla Naming Authority e dalla Registration Authority  l'abilitazione alla conduzione delle procedure di riassegnazione e è divenuto in breve il più importante e rinomato prestatore dei servizi di risoluzione delle dispute. 

In occasione del passaggio della potestà regolamentare dalla Naming Authority al Registro del ccTLD .it (2005) ed alla conseguente riforma dei regolamenti per l'abilitazione dei PSRD e per la riassegnazione di nomi a dominio (2007), C.r.d.d. è stato il primo prestatore di servizi di risoluzione delle dispute ad essere abilitato dal Registro del ccTLD. 

Dei quattro prestatori dei servizi di risoluzione delle dispute  attualmente abilitati in italia, C.r.d.d. è di gran lunga quello che vanta il maggior numero di nomi a dominio sottoposti a contestazione e di procedure di riassegnazione svolte.

Questi i punti di forza di C.r.d.d.:

- esperienza.
C.r.d.d. annovera nella sua lista esperti che hanno reso le prime decisioni in tema di riassegnazione e che da oltre 12 anni si occupano di procedure di riassegnazione. Molti di loro sono stati nominati come panelist in procedure di riassegnazione (MAP) tenute da enti internazionali (quali E-Resolution, WIPO, Camera Arbitrale Ceca) per altri TLD, quali .com, .net, .org., .eu ed altri.

- qualificazione degli esperti.
Gli esperti iscritti presso C.r.d.d. non solo tecnici o consulenti informatici, ma anche avvocati e professori universitari di chiara fama.

- tempi.
I tempi medi di decisione sono estremamente rapidi e molto inferiori a quelli previsti dal Regolamento. Nel velocissimo mondo di internet, è un aspetto da non sottovalutare.

- imparzialità.
La C.r.d.d. svolge da anni esclusivamente l'attività di gestione delle procedure di riassegnazione dei nomi a dominio. Ciò garantisce la massima imparzialità nelle decisioni rispetto alle parti in causa.

- trasparenza.
L'attuazione della procedura da parte della C.r.d.d. è svolta nella più assoluta trasparenza e controllabilità; il che garantisce la utilizzabilità della procedura anche in caso di successive contestazioni giudiziarie.

- costi.
Le tariffe di C.r.d.d. sono alte.  Questo perchè la qualità costa. Gli esperti della C.r.d.d. sono veri esperti, e la loro esperienza ha un prezzo. Le  decisioni degli esperti di C.r.d.d. sono sempre approfondite, motivate e convincenti.

- flessibilità a misura delle parti.
Con C.r.d.d. le parti hanno ampia possibilità di scelta. E' possibile presentare ricorso o difese in forma libera, oppure utilizzare i formulari predisposti dalla C.r.d.d.. E' possibile scegliere il metodo di comunicazione preferito fra e-mail, fax, posta e corriere.

- internazionalità.
La C.r.d.d. è in grado di condurre procedure e trattare con ricorrenti e resistenti anche in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola, rendendo, se richiesta da entrambe le parti, decisioni in queste lingue.

 


inizio sito

inizio sito

E-mail: svp@crdd.it
Manda un messaggio

inizio pagina

inizio pagina